About Us

Il primo network al mondo di Temporary Store consulting l’energia di un gruppo, la forza di un’idea

Sidecar Eventi è stato il primo ad ideare il Temporary Store Milano e annunciare la nascita del suo negozio a tempo, fornendo così al marketing un nuovo strumento di vendita “il Temporary Store”. Una strategica formula, dinamica, interattiva e duttile, efficace sotto il profilo commerciale, di comunicazione e promozione eventi.

Un punto vendita monomarca a tempo, un negozio con la peculiarità del countdown. Un’idea geniale perché innovativa, moderna, lungimirante. Una sferzata al classico mondo del retail in evidente affanno. Oggi Sidecar aprendo il primo Temporary Store Corso Garibaldi Milano, forte del successo ottenuto, potendo vantare un know-how consolidato di una clientela prestigiosa, lancia sul mercato: il primo NETWORK al mondo di TEMPORARY CONSULTING. Il negozio temporaneo ha ridato vita al retail classicamente deputato solo alla vendita introducendo il moderno concetto di interattività.

Il vero Temporary Store infatti è uno strumento di marketing e comunicazione dove l’azienda interagisce in maniera diretta, testando il  consumatore finale “dal vivo” con nuovi prodotti o servizi, facendo utili operazioni di branding attraverso organizzazione eventi, avvicinandosi alla propria clientela e conquistandone di nuova. Coinvolgendola in un rapporto one-to-one, l’unico vero strumento dove si può realizzare un marketing a 360gradi.

Fino ad ora però nessuno aveva alle spalle un’organizzazione evento Temporary Store strutturata attraverso la quale poter fare riferimento, con più location ubicate in diverse città, una struttura che si occupa dalla ricerca delle location al noleggio container/Pop-Up Store, dalla realizzazione dell’evento dalla progettazione all’intrattenimento e ai servizi correlati.