Shopping Angels consiglia e assiste gratuitamente i consumatori in tutti i loro acquisti online. non solo moda, ma anche elettronica, arredo, viaggi e food.

Venerdì 25 settembre alle ore 11 si terrà a Milano in via Palermo, 21 (zona Brera/Garibaldi), la presentazione della start-up innovativa ‘Shopping Angels’ che si propone di assistere gratuitamente i consumatori in tutti i loro acquisti online.

Tale iniziativa è emersa quale risposta alle nuove tendenze nel commercio post Covid: durante il lockdown il 75% degli acquirenti ha effettuato un ordine online per la prima volta nella sua vita e diverse insegne retail sono state costrette a ridurre il numero degli stores fisici. Le modalità di acquisto diventeranno sempre più mobili e vendere online rappresenterà il futuro del commercio. L’esperienza di acquisto online dovrà mettere al centro la persona cercando di appagare le sue esigenze di conoscenza e di supporto. Emerge da questa nuova realtà, il bisogno di nuove figure professionali – shopping angels – preposte ad orientare online le scelte dei clienti diventando così importanti punti di riferimento.

Tali consulenti per gli acquisti suggeriscono ai clienti le scelte migliori rispetto alla moltitudine di alternative presenti negli infiniti cataloghi dei vari siti online, per realizzare al meglio il loro desiderio e soddisfare convenientemente le necessità.

La mission di ‘Shopping Angels’ è quella di fornire un supporto consulenziale all’e-commerce – totalmente gratuito – per chi non vuole rinunciare al servizio pur nella comodità e sicurezza di acquistare da casa. L’idea è quella di far provare al cliente un’esperienza soddisfacente e rassicurante attraverso una rete di personal shoppers competenti, esperti ed empatici, non solo nella moda, ma anche nell’elettronica, nell’arredo e nella cosmesi e l’utilizzo di una piattaforma tecnologica fondata sull’intelligenza artificiale.

“Oltre alle competenze tecniche, abbiamo anche ricercato le qualità umane, l’empatia e i valori condivisi – affermano i fondatori di ‘Shopping Angels’. Abbiamo l’ambizione di consentire ai giovani di trasformare la propria passione in un lavoro, operando da qualsiasi luogo e magari anche divertendosi. Per questo ci teniamo ad evidenziare che la nostra vuole essere anche una missione sociale”.

Shopping Angels, 100% Human, 100% Digital!

www.shopping-angels.com

Partner www.sidecareventi.it