About Us

Il primo network al mondo di Temporary Shop consulting l’energia di un gruppo, la forza di un’idea

Sidecar è stato il primo ad annunciare la nascita del TEMPORARY SHOP fornendo al marketing un nuovo strumento: una strategica formula, dinamica, interattiva e duttile, efficace sotto il profilo commerciale, di comunicazione e promozione. Un punto vendita monomarca a tempo; un negozio con la peculiarità del countdown. Un’idea geniale perché innovativa, moderna, lungimirante. Una sferzata al classico mondo del retail in evidente affanno.

Oggi Sidecar forte del successo ottenuto, potendo vantare un know-how consolidato, una clientela prestigiosa nonché la serietà del marchio è di nuovo all’avanguardia e lancia sul mercato: il primo NETWORK al mondo di TEMPORARY SHOP CONSULTING.

Il negozio temporaneo ha ridato vita al retail classicamente deputato solo alla vendita introducendo il moderno concetto di interattività. Il vero Temporary Shop infatti è uno strumento di marketing e comunicazione dove l’azienda interagisce in maniera diretta con il consumatore finale testando “dal vivo” nuovi prodotti o servizi, facendo utili operazioni di branding attraverso eventi, avvicinandosi alla propria clientela e conquistandone di nuova coinvolgendola in un rapporto one-to-one, l’unico vero strumento dove si può realizzare un marketing a 360gradi.

Fino ad ora però nessun Temporary aveva alle spalle un’organizzazione strutturata attraverso la quale poter fare riferimento, per più location ubicate in diverse città, la realizzazione dell’evento dalla progettazione all’intrattenimento ai servizi correlati.